Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni generali regoleranno tutte le vendite di Attrezzeria Vittoni sas di Antero Vittoni e C. con sede legale in Strada dei Tensi, snc, loc. Campone – Mergozzo, 28802 (VB), (venditore) e la parte acquirente (di seguito, cliente).

1. Oggetto

Il venditore vende a distanza al cliente che accetta i beni mobili materiali scelti dal cliente sul sito internet del venditore www.vmetal-components.com , (di seguito più brevemente denominato “Sito”), e riepilogati nella pagina web nominata “Carrello”

2. Conclusione ed efficacia

Il contratto di acquisto si conclude esclusivamente attraverso internet mediante la registrazione del cliente, l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo www.vmetal-components.com e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il venditore riceve dall'acquirente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Il contratto ha efficacia dal momento del perfezionamento come sopra descritto e termina con la consegna della merce venduta ed il completamento dei servizi accessori eventualmente selezionati.

3. Modalità di esecuzione

Il venditore e il cliente concordano che la merce sarà consegnata presso il luogo indicato nel cliente nel modulo di ordinazione mediante corriere.

Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui sopra.

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestiva comunicazione all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in fase d’ordine.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nella mail di conferma d’ordine.

4. Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito Internet sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte del cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

5. Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal venditore.

In nessun caso il cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardo o disguido nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal venditore.

6. Dichiarazione e responsabilità del cliente

Le dichiarazioni contenute in queste condizioni generali di vendita sono state visionate e accettate dal cliente.

Il cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini relativi all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Il cliente dichiara di aver preso visione delle caratteristiche tecnico funzionale dei beni oggetto della fornitura.

Il cliente si impegna a pagare il prezzo della merce nei tempi e nei luoghi indicati nelle condizioni generali di vendita.

7. Dichiarazione e responsabilità del venditore

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di 5 giorni dalla conferma dello stesso.

Nel caso in cui il venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il suddetto termine dovrà dare tempestivo avviso al cliente tramite comunicazione all’indirizzo e-mail indicata dal cliente in fase di ordine.

Il venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'evasione degli ordini senza ritardo indicando in tempo reale nel proprio catalogo elettronico il numero dei prodotti disponibili e i tempi di spedizione.

Il venditore si impegna a proteggere la sicurezza del pagamento adottando tutte le cautele possibile in base alla ordinaria diligenza.

8. Garanzia

Il cliente dovrà denunciare la sussistenza di vizi dell’ acquisto nel termine di decadenza di 5 giorni dalla data di consegna degli articoli, via email all’indirizzo

commerciale@vmetal-components.com. Decorso tale termine gli articoli sono considerati accettati. Per i prodotti neutri rientrano tra i vizi di fornitura articoli non funzionanti o non conformi all'ordine inviato per quantità, colore, taglia ecc. Per i prodotti personalizzati rientrano tra i vizi di fornitura articoli con errori ortografici o totale illeggibilità del logo o delle diciture. In ogni caso il Cliente dovrà inviare, a proprie spese, la merce ritenuta non conforme ad Attrezzeria Vittoni sas di Antero Vittoni e C., Strada dei Tensi, snc, loc. Campone – Mergozzo, 28802 (VB). Un successivo controllo da parte del venditore stabilirà se la merce può essere resa. Se verranno riscontrate non conformità, il venditore si impegna a concordare con il Cliente le modalità di un nuovo acquisto di pari importo o eventualmente il rimborso per la merce difettosa il quale sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento del pagamento dell’odine. Nel caso in cui, il venditore non dovesse riscontrare imperfezioni tali da giustificare la contestazione, la merce rimarrà presso la sede del venditore in attesa del ritiro da parte Cliente. 

9. Risoluzione

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui sopra, e altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal venditore, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l'inadempimento di una sola di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

10. Trattamento dei dati personali

Il cliente dichiara di essere stato informato e presta il consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del d.lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy), del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e dei relativi decreti ministeriali di attuazione. Il venditore informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sui propri server secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

11. Disposizioni finali

Il presente contratto conforme alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo di cui al d.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche, estingue e sostituisce qualsiasi eventuale precedente accordo tra le parti e avente analogo oggetto. Eventuali modifiche al presente contratto hanno effetto solo se confermate per iscritto. Per quanto non disciplinato dal presente contratto di rinvia alle norme del codice civile che disciplinano la vendita di beni mobili.

Le spese di registrazione del presente contratto sono a carico di chi ne fa richiesta.

Il cliente approva specificamente ed espressamente a norma degli articoli 1341 e 1342 c.c. le condizioni di cui agli articoli 3-4-5-6-7-8-9.